TSFM 2018
Digita!
Bando di Concorso

Che cosa è?
Digita! è una tavola rotonda, incontri one-on-one con distributori invitati e una sessione di pitching per società di produzione nazionali e internazionali e autori indipendenti con comprovata esperienza di digital media.
Al mattino 10 partecipanti selezionati parteciperanno a una tavola rotonda che li coinvolgerà assieme agli ospiti invitati, nel pomeriggio invece i partecipanti avranno incontri individuali con i distributori invitati.
Inoltre, poco dopo la fine della sessione mattutina, a 3 partecipanti su 10 verrà data l’opportunità di presentare i loro progetti in una sessione di pitch di 7 minuti su un palco di fronte a un pubblico. Se richiesto, è possibile e consentito proiettare immagini, video e testi durante i 7 minuti. Le presentazioni devono essere in lingua inglese.

Per chi è?
Digita! è dedicato esclusivamente alle case di produzione e agli autori indipendenti che desiderano promuovere il loro progetto di digital media a un pubblico diversificato di professionisti: distributori, buyers, rappresentanti di festival, registi, produttori ed istituzioni cinematografiche.

Quando è?
Digita! si svolgerà durante il Torino Short Film Market 2018, dal 22 al 25 Novembre. La data e l’ora esatte saranno annunciate in una fase successiva.
Tuttavia, il termine ultimo per inviare una domanda completa è il 10 Settembre 2018 alle 23:59 (CEST). I candidati riceveranno un avviso di selezione entro la metà di Ottobre.

Dove è?
La tavola rotonda, la sessione di pitching e gli incontri one-on-one di Digita! si svolgeranno presso il Circolo dei Lettori, in Via Bogino 9, a Torino, Italia – l’ unica location del Torino Short Film Market 2018. Per maggiori informazioni sulla location cliccare qui.

Come faccio a iscrivermi?
Per partecipare al processo di selezione di Digita! i candidati sono tenuti a:

• Registrarsi al sito tsfm.filmchief.com (se si è partecipato a un’edizione precedente di TSFM a partire dal 2017, username e password rimangono le stesse. In caso di smarrimento è possibile recuperare gli accessi sul sito)
• Inviare un modulo di iscrizione online completamente compilato, accessibile a questo link
• Inviare una versione PDF del Progetto scritto in lingua inglese (massimo 2 pagine) – inoltre solamente per i progetti seriali, la bibbia di serie è obbligatoria (contenente i soggetti per ogni episodio – massimo 1 pagina per episodio), da caricare utilizzando il modulo di iscrizione sopra indicato
• Inviare una versione PDF del Specifiche Tecniche del progetto con i dettagli della realizzazione (ad esempio smartphone, telecamere a 360 °, tecnologie VR), da caricare utilizzando il modulo di iscrizione sopra indicato
• Inviare un teaser del progetto non superiore a 3 minuti di lunghezza (i progetti di realtà virtuale non sono tenuti a fornire un teaser), da caricare utilizzando il modulo di iscrizione sopra indicato

Regole obbligatorie
Gli unici tipi di progetti accettati sono: Digital Series, Web Series, App Series e contenuti di Virtual Reality
Saranno ammessi solo contenuti seriali non pubblicati. Le seconde stagioni o le stagioni successive già pubblicate non saranno eleggibili
I progetti inviati NON DEVONO superare i 10 minuti di durata – anche i singoli episodi di contenuti seriali non devono eccedere i 10 minuti
I progetti inviati DEVONO avere sottotitoli in inglese impressi sull’immagine se i dialoghi sono in una lingua diversa dall’inglese

Quanto costa?
L’iscrizione a Digita! costa 10 € per ogni progetto inviato. La somma è pagabile solo tramite Paypal ed è effettuabile al termine della procedura di invio della domanda. L’esonero del costo d’iscrizione è concesso solo in casi eccezionali a chiunque ne possa beneficiare ed è assegnato a totale discrezione degli organizzatori del Torino Short Film Market.

Come ci arrivo?
Il Torino Short Film Market non prevede rimborsi per i viaggi dei partecipanti a Digita!, quindi i candidati selezionati sono tenuti a pagare le loro spese di viaggio. Tuttavia Torino Short Film Market fornirà l’alloggio per 2 notti e un accredito gratuito a un singolo rappresentante per ognuno dei 3 progetti selezionati per la sessione di pitching.