TSFM 2018
Pitch Your Fest!
Bando di Concorso

Che cosa è?
Pitch Your Fest! è una sessione di pitching per organizzatori di Festival che prevedono Cortometraggi in programma. I partecipanti selezionati avranno 7 minuti per presentare il loro evento Festivaliero su un palco di fronte a una platea. Se richiesto, è possibile e consentito proiettare immagini, video e testi durante i 7 minuti. Le presentazioni devono essere in lingua inglese.

Per chi è?
Pitch Your Fest! è dedicato esclusivamente agli organizzatori che prevedono Cortometraggi in programma che desiderano promuovere il loro evento a un pubblico di professionisti del cinema: registi, produttori, distributori, buyers ed istituzioni cinematografiche.

Quando è?
Pitch Your Fest! si svolgerà durante il Torino Short Film Market 2018, dal 22 al 25 Novembre. La data e l’ora esatte saranno annunciate in una fase successiva.
Tuttavia, il termine ultimo per inviare una domanda completa è il 10 Settembre 2018 alle 23:59 (CEST). I candidati riceveranno un avviso di selezione entro la metà di Ottobre.

Dove è?
La sessione di pitching Pitch Your Fest! si svolgerà presso il Circolo dei Lettori, in Via Bogino 9, a Torino, Italia – l’ unica location del Torino Short Film Market 2018. Per maggiori informazioni sulla location seguire questo link.

Come faccio a iscrivermi?
Per partecipare al processo di selezione di Pitch Your Fest! i candidati sono tenuti a:

• Registrarsi al sito tsfm.filmchief.com (Username e password rimangono le stesse in caso di partecipazione a un’edizione precedente di TSFM a partire dal 2017. Gli eventuali accessi smarriti sono recuperabili sul sito)
• Inviare un modulo di iscrizione online completamente compilato, accessibile a questo link
• Inviare un questionario online completamente compilato, accessibile alla fine del suddetto modulo di iscrizione
• Inviare una versione PDF del catalogo dell’ultima edizione del Festival, da caricare utilizzando il modulo di iscrizione sopra indicato

Nota Bene
Si raccomanda vivamente di preparare in anticipo una breve descrizione del Festival e delle sue attività, una biografia del Direttore Artistico e una breve presentazione degli Industry Days o degli Incontri professionali del Festival, se parte dell’offerta dell’evento.
La descrizione del Festival e la biografia del Direttore Artistico sono obbligatorie, la presentazione degli Industry Days è obbligatoria nel caso in cui sia effettivamente organizzata dal Festival.

Quanto costa?
L’iscrizione a Pitch Your Fest! costa 10 € per ogni invio. La somma è pagabile solo tramite Paypal ed è effettuabile al termine della procedura di invio della domanda. L’esonero del costo d’iscrizione è concesso solo in casi eccezionali a chiunque ne possa beneficiare ed è assegnato a totale discrezione degli organizzatori del Torino Short Film Market.

Come ci arrivo?
Il Torino Short Film Market non prevede rimborsi per i viaggi dei partecipanti a Pitch Your Fest!, quindi i candidati selezionati sono tenuti a pagare le loro spese di viaggio. Tuttavia Torino Short Film Market fornirà l’alloggio per 2 notti e un accredito gratuito a un singolo rappresentante per ogni Festival selezionato.