TSFM 2019
Distributors Meet Buyers

LE ISCRIZIONI SONO APERTE

 

Che cosa è?
Distributors Meet Buyers è una sessione di pitching per rappresentanti di Compagnie di Distribuzione. I partecipanti selezionati avranno 7 minuti per presentare il loro Catalogo di Distribuzione su un palco di fronte a una platea. Se richiesto, è possibile e consentito proiettare immagini, video e testi durante i 7 minuti. Le presentazioni devono essere in lingua inglese.
A seguito della sessione, tutti i selezionati per il pitch avranno incontri one-on-one speciali con i buyers invitati presenti.

Per chi è?
Distributors Meet Buyers è dedicato esclusivamente ai rappresentanti di Compagnie di Distribuzione che desiderano promuovere il loro catalogo a un pubblico di professionisti del cinema: buyers, rappresentanti di festival, registi, produttori ed istituzioni cinematografiche.

Quando è?
Distributors Meet Buyers si svolgerà durante il Torino Short Film Market 2019, dal 21 al 23 Novembre. La data e l’ora esatte saranno annunciate in una fase successiva.
Tuttavia, il termine ultimo per inviare una domanda completa è il 16 Settembre 2019 alle 23:59 (CEST). I candidati riceveranno un avviso di selezione entro la fine di Ottobre.

Dove è?
La sessione di pitching e gli incontri one-on-one di Distributors Meet Buyers si svolgeranno presso il Circolo dei Lettori, in Via Bogino 9, a Torino, Italia – l’ unica location del Torino Short Film Market 2019. Per maggiori informazioni sulla location cliccare qui.

Come faccio a iscrivermi?
Per partecipare al processo di selezione di Distributors Meet Buyers i candidati sono tenuti a:

• Registrarsi al sito tsfm.filmchief.com (se si è partecipato a un’edizione precedente di TSFM a partire dal 2017, username e password rimangono le stesse. In caso di smarrimento è possibile recuperare gli accessi sul sito)
• Inviare un modulo di iscrizione online completamente compilato, accessibile a questo link
• Inviare una versione PDF del Summary of the Distributor Catalogue (sinossi + informazioni tecniche + tipo di diritti detenuti dal distributore – da inviare solo assieme all’invio del primo film) scritto in lingua inglese, da caricare utilizzando il modulo di iscrizione sopra indicato
• Inviare i fino a 10 film che compongo il Catalogo di Distribuzione. Il primo film deve essere inviato utilizzando il modulo di iscrizione. Una volta che il pagamento è completato, cliccare sul bottone Distributors Meet Buyers Entry Form per spedire i rimanenti film gratuitamente, il sistema mostrerà il numero di invii gratuiti rimasti.

Regole obbligatorie
Il cortometraggio inviato NON DEVE superare i 30 minuti di durata
Il cortometraggio inviato DEVE avere sottotitoli in inglese impressi sull’immagine se i dialoghi sono in una lingua diversa dall’inglese
Il cortometraggio inviato DEVE essere stato caricato su Vimeo ed essere protetto da password (Si ricorda che una modifica della password in una fase successiva impedirà la visualizzazione del cortometraggio sulla Video-Library)
Singoli film inviati potrebbero essere disponibili nella TSFM 2019 Video Library anche se il Catalogo di Distribuzione non è ammesso alla sessione di pitch di Distributors Meet Buyers, se uno di questi film è selezionato dai programmatori del Torino Short Film Market. In tal caso, i candidati riceveranno un avviso di selezione per la TSFM 2019 Video Library entro la fine di Ottobre.

Nota Molto Importante
Per rendere disponibile il film sulla library, le impostazioni della Privacy del video su Vimeo DEVONO ESSERE impostate come segue:
Nella sotto sezione “Where can this video be embedded?” si prega di scegliere una delle seguenti opzioni: “Anywhere” oppure “Only on sites I choose”. Nel secondo caso, inserire il seguente link https://tsfm.filmchief.com/screening-room/9 nel riquadro. Non dimenticarsi di cliccare il tasto SAVE per terminare.

Quanto costa?
L’iscrizione a Distributors Meet Buyers costa 10€ entro il 26 agosto (15€ entro il 16 settembre) per ogni Catalogo di Distribuzione inviato (massimo di 10 film per catalogo). La somma è pagabile solo tramite Paypal ed è effettuabile al termine della procedura di invio della domanda. L’esonero del costo d’iscrizione è concesso solo in casi eccezionali a chiunque ne possa beneficiare ed è assegnato a totale discrezione degli organizzatori del Torino Short Film Market.

Come ci arrivo?
Il Torino Short Film Market non prevede rimborsi per i viaggi dei partecipanti a Distributors Meet Buyers, quindi i candidati selezionati sono tenuti a pagare le loro spese di viaggio. Tuttavia Torino Short Film Market fornirà l’alloggio per 2 notti e un accredito gratuito a un singolo rappresentante per ogni Compagnia di Distribuzione selezionata.