TSFM 2019 VR Contents

oppure
med_submission_btn@2x-black

LE ISCRIZIONI SONO APERTE

 

Che cosa è?
Il Torino Short Film Market ha una sala interamente dedicata ai contenuti di realtà virtuale cui possono accedere gli accreditati dell’evento. La sala è realizzata grazie alla collaborazione del nostro main partner Proxima Milano. I contenuti di VR iscritti al TSFM verranno selezionati dal comitato di selezione del TSFM e organizzati in programmi disponibili agli accreditati a seconda della disponibilità dei visori.

Per chi è?
Il bandosi rivolge in particolar modo a produttori, distributori e creators che vogliano ampliare il proprio mercato VR e far conoscere i propri lavori. I contenuti devono essere datati 2018 o 2019.

Quando è?
I contenuti VR selezionati saranno visibili in loco durante il Torino Short Film Market 2019, dal 21 al 23 Novembre. Tuttavia, il termine ultimo per inviare una domanda completa è il 16 Settembre 2019 alle 23:59 (CEST).I candidati riceveranno un avviso di selezione entro la fine di Ottobre.

Dove è?
La sala VR sarà situata presso il Circolo dei Lettori, in Via Bogino 9, a Torino, Italia – l’ unica location del Torino Short Film Market 2019. Per maggiori informazioni sulla location cliccare qui.

Come faccio a iscrivermi?
Per partecipare al bando VR contents i candidati sono tenuti a:

• Registrarsi al sito tsfm.filmchief.com (se si è partecipato a un’edizione precedente di TSFM a partire dal 2017, username e password rimangono le stesse. In caso di smarrimento è possibile recuperare gli accessi sul sito)
• Inviare un modulo di iscrizione online completamente compilato, accessibile a questo link

Regole obbligatorie
Il VR inviato NON DEVE superare i 30 minuti di durata
Il VR inviato DEVE essere stato completato nel 2018 o 2019
Il VR inviato DEVE avere sottotitoli in inglese impressi sull’immagine se i dialoghi sono in una lingua diversa dall’inglese

Quanto costa?
VR contents costa 10€ entro il 26 agosto (15€ entro il 16 settembre) per ogni film inviato. Oppure, VR contents è anche su Filmfreeway (13$ entro il 26 agosto, 20$ entro il 2 settembre). La somma è pagabile solo tramite Paypal ed è effettuabile al termine della procedura di invio della domanda. L’esonero del costo d’iscrizione è concesso solo in casi eccezionali a chiunque ne possa beneficiare ed è assegnato a totale discrezione degli organizzatori del Torino Short Film Market.

Come ci arrivo?
Il Torino Short Film Market non prevede rimborsi per viaggio, alloggio o cibo ai rappresentanti di un film invitato per agevolare la loro partecipazione al Torino Short Film Market 2019. In caso di selezione di un VR un accredito gratuito al Torino Short Film Market 2019 sarà assegnato a un solo rappresentante per ciascun film selezionato. Gli altri rappresentanti di un film inviato che desiderano partecipare al Torino Short Film Market 2019 dovranno fare richiesta di accredito.