TSFM 2019
VR Stories

LE ISCRIZIONI SONO APERTE

Che cosa è?
VR Stories è una sessione di pitching per creators/produttori che avranno 7 minuti per presentare progetti di contenuti di realtà virtuale narrativi. I progetti non devono essere ancora stati realizzati. La selezione dei progetti privilegerà i progetti che sapranno utilizzare linguaggi innovativi per affrontare la questione della narrazione nella VR. Il pitch si svolge in lingua inglese e non prevede domande e risposte al termine della presentazione. Dopo la fine della sessione di pitch avranno luogo gli incontri one-to-one tra i pitcher e i decision maker presenti interessati ai progetti. Se richiesto, è possibile e consentito proiettare immagini, video e testi durante i 7 minuti.

Per chi è?
VR Stories è dedicato esclusivamente ai creators/produttori di qualunque Paese alla ricerca di investitori e partners.

Quando è?
VR Stories si svolgerà durante il Torino Short Film Market 2019, dal 21 al 23 Novembre. La data e l’ora esatte saranno annunciate in una fase successiva.
Tuttavia, il termine ultimo per inviare una domanda completa è il 16 Settembre 2019 alle 23:59 (CEST). I candidati riceveranno un avviso di selezione entro la fine di Ottobre.

Dove è?
La sessione di pitching e gli incontri one-on-one di VR Stories si svolgeranno presso il Circolo dei Lettori, in Via Bogino 9, a Torino, Italia – l’ unica location del Torino Short Film Market 2019. Per maggiori informazioni sulla location cliccare qui.

Che cosa vinco?
Proxima Milano, nel ruolo di partner del TSFM, parteciperà all’edizione 2019 offrendo un premio speciale di sessione di Color Correction al miglior pitch per progetto di contenuto in Realtà Virtuale (durata max. 45′).
La sessione di color dovrà essere effettuata non oltre 20 mesi dal TSFM 2019. Il contenuto dovrà essere fornito seguendo gli standard convenzionali, in ogni caso in condivisione con le esigenze tecniche e in accordo con la timing delle lavorazioni di Proxima Milano.

Come faccio a iscrivermi?
Per partecipare al processo di selezione di VR Stories i candidati sono tenuti a:

• Registrarsi al sito tsfm.filmchief.com (se si è partecipato a un’edizione precedente di TSFM a partire dal 2017, username e password rimangono le stesse. In caso di smarrimento è possibile recuperare gli accessi sul sito)
• Inviare un modulo di iscrizione online completamente compilato, accessibile a questo link
• Inviare una versione PDF del Progetto scritto in lingua inglese (massimo 2 pagine) da caricare utilizzando il modulo di iscrizione sopra indicato
• Inviare una versione PDF del Specifiche Tecniche del progetto con i dettagli della realizzazione (ad esempio smartphone, telecamere a 360 °, tecnologie VR), da caricare utilizzando il modulo di iscrizione sopra indicato

Regole obbligatorie
• I progetti accettati sono: 360 VR, Immersive VR, Interactive VR
I progetti inviati NON DEVONO superare i 30 minuti di durata
I progetti inviati DEVONO avere sottotitoli in inglese impressi sull’immagine se i dialoghi sono in una lingua diversa dall’inglese

Quanto costa?
L’iscrizione a VR Stories costa 10€ entro il 26 agosto (15€ entro il 16 settembre) per ogni progetto inviato. La somma è pagabile solo tramite Paypal ed è effettuabile al termine della procedura di invio della domanda. L’esonero del costo d’iscrizione è concesso solo in casi eccezionali a chiunque ne possa beneficiare ed è assegnato a totale discrezione degli organizzatori del Torino Short Film Market.

Come ci arrivo?
Il Torino Short Film Market non prevede rimborsi per i viaggi dei partecipanti a VR Stories, quindi i candidati selezionati sono tenuti a pagare le loro spese di viaggio. Tuttavia Torino Short Film Market fornirà l’alloggio per 2 notti e un accredito gratuito a un singolo rappresentante per ciascun progetto selezionato per la sessione di pitching.