Short Comedies

LE ISCRIZIONI SONO APERTE

 

Che cosa è?
Short Comedies è una sessione di pitching per registi e/o produttori che avranno 5′ di tempo per presentare progetti di cortometraggi, fino a 30’, del genere commedia. I film oggetto del pitch non devono ancora essere stati girati, neanche parzialmente. Dato la crisi sanitaria attuale, i pitch saranno proposti online, su una piattaforma privata e dedicata esclusivamente all’evento Torino Film Industry. Le presentazioni devono essere in lingua inglese, i one-to-one meetings si svolgeranno online. Facciamo il possibile per che ci sia una versione, ridotta e in loco, dell’evento a Torino. Vi aggiorniamo a settembre.

Per chi è?
Short Comedies è rivolto a registi e/o produttori di qualunque Paese. Il progetto di film deve contare su una casa di produzione. Non possono pertanto essere presentati progetti che non abbiano ancora una casa di produzione alle spalle. Il fine di Short Comedies è trovare partner e investitori per il progetto presentato.

Quando è?
Short Comedies si svolgerà durante il Torino Short Film Market 2020, dal 17 al 21 Novembre. 
Il termine ultimo per inviare una domanda completa è il 14 Settembre 2020 alle 23:59 (CEST). I candidati riceveranno un avviso di selezione entro metà Ottobre.

Dove è?
La sessione di pitching e gli incontri one-on-one di Short Comedies si svolgeranno online. Per adesso, la situazione attuale non permette di garantire un’evento fisico al Circolo dei Lettori (via Bogino 9, Torino).

Come faccio a iscrivermi?
Per partecipare al processo di selezione di Short Comedies i candidati sono tenuti a:

• Registrarsi al sito tsfm.filmchief.com (se si è partecipato a un’edizione precedente di TSFM a partire dal 2017, username e password rimangono le stesse. In caso di smarrimento è possibile recuperare gli accessi sul sito)
• Inviare un modulo di iscrizione online completamente compilato, accessibile a questo link

Regole obbligatorie
Il progetto inviato NON DEVE superare i 30 minuti di durata
Il progetto inviato NON DEVE essere stato girato, neanche parzialmente
Il progetto DEVE contare su una casa di produzione

Quanto costa?
L’iscrizione a Short Comedies è up to you quest’anno. La somma è pagabile solo tramite Paypal ed è effettuabile al termine della procedura di invio della domanda. 

Come ci arrivo?
Il Torino Short Film Market non prevede rimborsi per i viaggi dei partecipanti a Short Comedies, quindi i candidati selezionati sono tenuti a pagare le loro spese di viaggio. Tuttavia Torino Short Film Market fornirà l’alloggio per 2 notti e un accredito gratuito a un singolo rappresentante per ogni progetto selezionato, situazione sanitaria permettendo.