Short Films

LE ISCRIZIONI SONO APERTE

 

Che cosa è?
Il bando Short Films prevede la partecipazione a TSFM 2020 Video Library, accessibile solo con un accredito Torino Short Film Market 2020. La libreria, accessibile per 6 mesi, è curata dai programmatori del Torino Short Film Market che hanno il compito di valutare tutti i film inviati e di compilare Curated Programs e Guest Programs (curati da enti terzi) specifici. Questi programmi sono presenti a scopo promozionale nella libreria per gli utenti – buyers, distributori, rappresentanti dei festival e altri professionisti del cinema. I film non selezionati per i Curated Programs sono ancora elencati nella libreria e disponibili per la visione e possono essere ricercati.

Nota Bene
Poiché il Torino Short Film Market è un evento chiuso dedicato esclusivamente ai professionisti del cinema, la partecipazione alla Video Library non comporta un cambiamento della release status del film.

Per chi è?
Il bando Short Films è dedicato esclusivamente ai filmmakers, registi e produttori di cortometraggi che desiderano promuovere i loro film a un pubblico di professionisti del cinema diversificato ed interessato: registi, produttori, distributori, buyers e istituzioni cinematografiche. Le Società di Distribuzione possono inviare singoli film anche se, tuttavia, si consiglia di iscrivere un catalogo tramite il bando di concorso di Distributors Meet Buyers.
Poiché la libreria intende presentare nuovi contenuti, solo i cortometraggi completati nel 2019 o nel 2020 possono essere iscritti.

Quando è?
I film selezionati a TSFM 2020 Video Library saranno visionabili dal 17 novembre, primo giorno di TSFM 2020. La libreria sarà accessibile online per i successivi 6 mesi.
Tuttavia, il termine ultimo per inviare una domanda completa è il 14 Settembre 2020 alle 23:59 (CEST).

Come faccio a iscrivermi?
Per partecipare al bando Short Films i candidati sono tenuti a:
• Compilare un modulo di iscrizione online accessibile qui.

Regole obbligatorie
Il cortometraggio inviato NON DEVE superare i 30 minuti di durata
Il cortometraggio inviato DEVE essere stato completato nel 2019 o 2020
Il cortometraggio inviato DEVE avere sottotitoli in inglese impressi sull’immagine se i dialoghi sono in una lingua diversa dall’inglese
Il cortometraggio inviato DEVE essere stato caricato su Vimeo ed essere protetto da password (Si ricorda che una modifica della password in una fase successiva impedirà la visualizzazione del cortometraggio sulla Video-Library)

Nota Molto Importante
Per rendere disponibile il film sulla library, le impostazioni della Privacy del video su Vimeo DEVONO ESSERE impostate come segue:
Nella sotto sezione “Where can this video be embedded?” si prega di scegliere una delle seguenti opzioni: “Anywhere” oppure “Only on sites I choose”. Nel secondo caso, inserire il seguente link https://tsfm.filmchief.com/screening-room/10 nel riquadro. Non dimenticarsi di cliccare il tasto SAVE per terminare.

Quanto costa?
Short Films è up to you quest’anno. La somma è pagabile solo tramite Paypal ed è effettuabile al termine della procedura di invio della domanda.