VR Stories

LE ISCRIZIONI SONO APERTE

 

Che cosa è?
VR Stories è una sessione di pitching per creators e/o produttori che avranno 5′ per presentare progetti di contenuti di realtà virtuale narrativi. I progetti non devono essere ancora stati realizzati. La selezione dei progetti privilegerà i progetti che sapranno utilizzare linguaggi innovativi per affrontare la questione della narrazione nella VR. Dato la crisi sanitaria attuale, i pitch saranno proposti online, su una piattaforma privata e dedicata esclusivamente all’evento Torino Film Industry. Le presentazioni devono essere in lingua inglese, i one-to-one meetings si svolgeranno online. Facciamo il possibile per che ci sia una versione, ridotta e in loco, dell’evento a Torino. Vi aggiorniamo a settembre.

Per chi è?
VR Stories è dedicato esclusivamente ai creators e/o produttori di qualunque Paese alla ricerca di investitori e partners.

Quando è?
VR Stories si svolgerà durante il Torino Short Film Market 2020, dal 17 al 21 Novembre. La data e l’ora esatte saranno annunciate in una fase successiva.
Il termine ultimo per inviare una domanda completa è il 14 Settembre 2020 alle 23:59 (CEST). I candidati riceveranno un avviso di selezione entro metà Ottobre.

Dove è?
La sessione di pitching e gli incontri one-on-one di VR Stories si svolgeranno online. Per adesso, la situazione attuale non permette di garantire un’evento fisico al Circolo dei Lettori (via Bogino 9, Torino).

Come faccio a iscrivermi?
Per partecipare al processo di selezione di VR Stories i candidati sono tenuti a:

• Registrarsi al sito tsfm.filmchief.com (se si è partecipato a un’edizione precedente di TSFM a partire dal 2017, username e password rimangono le stesse. In caso di smarrimento è possibile recuperare gli accessi sul sito)
• Inviare un modulo di iscrizione online completamente compilato, accessibile a questo link

Regole obbligatorie
• I progetti accettati sono: 360 VR, Immersive VR, Interactive VR
I progetti inviati NON DEVONO superare i 30 minuti di durata
I progetti inviati DEVONO avere sottotitoli in inglese impressi sull’immagine se i dialoghi sono in una lingua diversa dall’inglese

Quanto costa?
L’iscrizione a VR Stories è up to you quest’anno. La somma è pagabile solo tramite Paypal ed è effettuabile al termine della procedura di invio della domanda.

Come ci arrivo?
Il Torino Short Film Market non prevede rimborsi per i viaggi dei partecipanti a VR Stories, quindi i candidati selezionati sono tenuti a pagare le loro spese di viaggio. Tuttavia Torino Short Film Market fornirà l’alloggio per 2 notti e un accredito gratuito a un singolo rappresentante per ciascun progetto selezionato per la sessione di pitching, situazione sanitaria permettendo.