Distributors meet buyers
Call per distributori

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE

 

Partecipare al Torino Short Film Market
Il Torino Short Film Market prevede un’unica quota di partecipazione, di € 10,00, grazie alla quale è possibile iscrivere il proprio lavoro, ed eventualmente aderire anche agli altri eventi in programma. Il rilascio dell’accredito è compreso nella quota di partecipazione.

All’interno del Torino Short Film Market, avrà luogo una presentazione di cataloghi di cortometraggi da parte di distributori a potenziali buyers televisivi e VoD internazionali sotto forma di pitch.

A chi è rivolto
La call è aperta a distributori, di qualunque Paese, che dispongano di un catalogo – nazionale o internazionale – di cortometraggi fino a 30’ da presentare a potenziali buyers televisivi e web. Non vi sono restrizioni di genere e tecnica.

Materiali per l’iscrizione
Ai partecipanti è richiesto di inviare:

  • Entry form compilata in ogni sua parte
  • Schede in inglese dei film presentati (sinossi + scheda tecnica + tipologia dei diritti detenuti dal distributore)
  • Link Vimeo con password dei film che si intende presentare (max 10)

Modalità di selezione
I cataloghi presentati verranno selezionati dal Torino Short Film Market. Il numero dei progetti ammessi al pitch verrà stabilito attraverso decisione insindacabile del Torino Short Film Market.

Tempistiche
La deadline per la consegna dei lavori e dei cataloghi è il 25 settembre 2017, 12AM (CEST). La comunicazione di avvenuta selezione agli interessati avverrà entro metà ottobre.

Date e modalità di svolgimento
Il pitch avrà luogo in una data ancora da definirsi, nell’ambito del Torino Short Film Market, che si svolgerà tra il 29 novembre e il 1° dicembre 2017. Ogni distributore avrà 10’ di tempo per presentare il proprio catalogo. La lingua utilizzata per la presentazione sarà l’inglese.

Screening
Nell’ambito dei market screenings del TSFM, è prevista la proiezione di alcuni film selezionati all’interno dei cataloghi scelti per il pitch.

Viaggio e ospitalità
Il Torino Short Film Market si farà carico dell’ospitalità (due notti) di un solo rappresentante di ogni singola casa di distribuzione. Non è previsto rimborso per i viaggi dei distributori.

 

FAQ

Ho realizzato dei cortometraggi e voglio venderli, ma non dispongo di una società né di una partita IVA. Posso presentare domanda di iscrizione a Distributors meet buyers?
No, solo chi opera a livello professionale nel campo della distribuzione può iscriversi al pitch.

Ho un catalogo di cortometraggi in distribuzione ma non parlo inglese. Posso presentare domanda di iscrizione a Distributors meet buyers?
Non è previsto un servizio di traduzione e la lingua dei lavori sarà l’inglese. Qualora il distributore non fosse in grado di presentare personalmente il catalogo, potrà delegare una persona, dipendente o semplicemente di fiducia, che dovrà farlo obbligatoriamente in inglese.

Ho un catalogo di cortometraggi in distribuzione e vorrei proiettare qualche estratto di cortometraggio durante il pitch, è possibile?
Si, l’importante è che rientri nei 10’ a tua disposizione. I market screenings curati dai programmatori del TSFM permetteranno comunque di mostrare alcuni estratti dal tuo catalogo.