Premi

Quest’anno, il Torino Short Film Market è valorizzato dai premi gentilmente offerti da tre partner. I premi toccano i market screenings e le sezioni Oltrecorto e Digita!, e verranno consegnati nel corso di una cerimonia durante il TSFM.

 

 

Fondazione Sardegna Film Commission – Oltrecorto

La Fondazione Sardegna Film Commission assegnerà il premio EXPERIENCE SARDEGNA del valore di 5.000 Euro in servizi al miglior progetto di Oltrecorto. Il premio consisterà nel viaggio esplorativo dell’isola, interamente a carico della Fondazione Sardegna Film Commission, accompagnati da un location manager del territorio, per tre membri della troupe del progetto. Occasione perfetta per scoprire una delle terre più misteriose, affascinanti e film friendly d’Europa!

 

France Télévisions – Market screenings

France Télévisions, il principale gruppo televisivo francese, mette in palio un premio di acquisto per:
– Un cortometraggio, di qualunque genere e durata, inserito all’interno delle proiezioni del TSFM
Il film, scelto direttamente dal canale televisivo, sarà inserito nella programmazione della trasmissione Libre Court su France 3.

 

Sub-Ti Awards – Market screenings

Sub-Ti, società specializzata in sottotitoli per film, attribuisce due premi a due cortometraggi, presenti nella programmazione delle proiezioni del Torino Short Film Market. I premi sono:
– Sub-Ti Award
Il premio consiste nella realizzazione di sottotitoli per il film vincitore in una delle seguenti lingue europee: inglese, italiano, spagnolo, tedesco, portoghese o polacco.
– Sub-Ti Access Award
Sub-Ti Access ha promosso per molti anni una cultura dell’accessibilità nell’industria cinematografica, cercando di aumentare la consapevolezza riguardo l’inclusione e l’accessibilità per non vedenti e non udenti. Il premio consiste nel creare una versione accessibile del film vincitore sia in inglese sia in italiano.

 

Proxima Milano – Digita! / Oltrecorto

Proxima Milano, nel ruolo di partner del TSFM, parteciperà all’edizione 2018 offrendo un premio speciale di una sessione di color correction:
– Al miglior pitch di Digita!
o, in alternativa,
– Al miglior pitch di Oltrecorto

I contenuti ammessi per il premio saranno: Realtà Virtuale girato a 360° (durata max. 45′)
o, in alternativa, puntata 0 di una Digital/Web Series (durata max. 60′) per Digita!; Puntata 0 di una TV Series (durata max. 60′) o, in alternativa, Lungometraggio (durata max. 90′) per Oltrecorto.
La sessione di color correction sarà effettuata negli studi di Proxima Milano e dovrà essere effettuata non oltre 20 mesi dal TSFM 2018. Il contenuto dovrà essere fornito seguendo gli standard convenzionali, in ogni caso in condivisione con le esigenze tecniche e in accordo con la timing delle lavorazioni di Proxima Milano.