TSFM vol.3 Stati Generali del cortometraggio italiano

TSFM vol.3

L’ultimo giorno sarà dedicato a

”Stati Generali del cortometraggio italiano”

 

Dom. 25 Nov. 9:30AM – 1:30PM – Circolo dei Lettori

 

 

Quest’anno, al Torino Short Film Market, abbiamo deciso di dedicare una giornata al corto italiano che abbiamo chiamato “Stati Generali del cortometraggio italiano”. Avrà luogo nella mattinata di domenica 25 novembre. La nostra idea è creare un momento di confronto e di lavoro in cui siano coinvolti tutti i principali soggetti che operano nel mondo del corto oggi in Italia. Un incontro, questo, che manca da tempo nel mondo del corto italiano, e che riteniamo essenziale per il rafforzamento del comparto.

 

I settori toccati saranno tre: produzione, diffusione e festival. Per ogni settore ci saranno brevi interventi dei vari soggetti interessati (produttori, distributori, esercenti, organizzatori di festival ed eventi, filmmaker, ecc.), questo per garantire una programmazione che tocchi il più possibile tutte le articolazioni dei vari settori. A seguire, la tavola rotonda, il più possibile aperta ai presenti.

 

Per parteciparvi è necessario accreditarsi al Torino Short Film Market entro il 5 novembre: http://tsfm.centrodelcorto.it/it/accrediti