I premi del TSFM vol. 3

I premi del Torino Short Film Market vol. 3

(22-25 novembre 2018)

 

 

Quest’anno, il Torino Short Film Market è valorizzato dai premi gentilmente offerti da tre partner. I premi toccano i market screenings e le sezioni Oltrecorto e Digita!, e verranno consegnati nel corso di una cerimonia durante il TSFM.

 

France Télévisions – Market screenings

France Télévisions, il principale gruppo televisivo francese, mette in palio un premio di acquisto per:
– Un cortometraggio, di qualunque genere e durata, inserito all’interno delle proiezioni del TSFM
Il film, scelto direttamente dal canale televisivo, sarà inserito nella programmazione della trasmissione Libre Court su France 3.

 

Sub-Ti Awards – Market screenings

Sub-Ti, società specializzata in sottotitoli per film, attribuisce due premi a due cortometraggi, presenti nella programmazione delle proiezioni del Torino Short Film Market. I premi sono:
– Sub-Ti Award
Il premio consiste nella realizzazione di sottotitoli per il film vincitore in una delle seguenti lingue europee: inglese, italiano, spagnolo, tedesco, portoghese o polacco.
– Sub-Ti Access Award
Sub-Ti Access ha promosso per molti anni una cultura dell’accessibilità nell’industria cinematografica, cercando di aumentare la consapevolezza riguardo l’inclusione e l’accessibilità per non vedenti e non udenti. Il premio consiste nel creare una versione accessibile del film vincitore sia in inglese sia in italiano.

 

Proxima Milano – Digita! / Oltrecorto

Proxima Milano, nel ruolo di partner del TSFM, parteciperà all’edizione 2018 offrendo un premio speciale di una sessione di color correction:
– Al miglior pitch di Digita!
o, in alternativa,
– Al miglior pitch di Oltrecorto

I contenuti ammessi per il premio saranno: Realtà Virtuale girato a 360° (durata max. 45′)
o, in alternativa, puntata 0 di una Digital/Web Series (durata max. 60′) per Digita!; Puntata 0 di una TV Series (durata max. 60′) o, in alternativa, Lungometraggio (durata max. 90′) per Oltrecorto.
La sessione di color correction sarà effettuata negli studi di Proxima Milano e dovrà essere effettuata non oltre 20 mesi dal TSFM 2018. Il contenuto dovrà essere fornito seguendo gli standard convenzionali, in ogni caso in condivisione con le esigenze tecniche e in accordo con la timing delle lavorazioni di Proxima Milano.

 

Partecipate ai bandi!!! QUI.